Seguici su

Economia

La Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte si allarga alla Liguria

Avatar

Pubblicato

il

È stato approvato oggi all’unanimità lo Statuto della neonata “Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria” e le 11 fondazioni piemontesi si uniranno alle 3 liguri per formare l’associazione, la prima in Italia su così vasta scala.

L’obiettivo è di promuovere la crescita e lo sviluppo del tessuto sociale, culturale ed economico dei territori, sviluppando progetti e iniziative comuni, anche internazionali, attivando sinergie, condividendo le migliori pratiche a beneficio delle comunità locali.

L’Associazione con un Cda che rimarrà in carica per 4 anni, include Compagnia di San Paolo, Cr Torino, Cuneo, Alessandria, Asti, Biella, Fossano, Saluzzo, Savigliano, Tortona, Vercelli, Genova e Imperia, La Spezia, Savona.

“La Consulta del Piemonte e della Liguria rafforza lo spirito di collaborazione tra 14 Fondazioni italiane, configurandosi come un laboratorio di idee, buone pratiche e progettualità innovative con una valenza politico-strategica importante per la crescita del Nord-Ovest nei prossimi anni.

Insieme contribuiremo a co-progettare e co-programmare le traiettorie di sviluppo di territori contigui, mettendo a disposizione competenze, capitali filantropici ‘pazienti’ ma dinamici, sinergie con la dimensione internazionale per consolidare i legami di comunità e generare benefici sociali e ambientali in linea con il NextGeneration Eu e il Pnrr”, dichiara il presidente della Consulta Giovanni Quaglia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *