Seguici su

Quotidiano Piemontese

Moncenisio: il borgo è invaso dai “Buraciu d’bosc”, simpatici personaggi natalizi

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nel Comune di Moncenisio, im provincia di Torino, per il Natale spuntano i “Buraciu d’bosc”. Si tratta di simpatici personaggi in legno che hanno preso posto qua e là sulle panchine, negli angoli caratteristici del borgo della Val Cenischia. Una rappresentazione natalizia per festeggiare con i residenti e i turisti il periodo natalizio. Oltre ai “Buraciu d’bosc”, che invitano alla scoperta del paese, ecco i presepi bellissimi che adornano con le loro figure e rimandano alla Natività.

Spiega il sindaco Mauro Carena. “Con questa iniziativa si vuole richiamare la tradizione, con il legno, e l’arte che anche in questo angolo di montagna ha sempre caratterizzato l’artigianato locale. L’invito è scoprire, attraverso i simpatici “Buraciu d’bosc”, la bellezza in chiave invernale di Ferrera Moncenisio. Un borgo circondato da una catena di montagne imbiancate tutto da scoprire. Come amministrazione vogliamo ringraziare i volontari che si sono impegnati in questa iniziativa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv