Seguici su

Cronaca

Incendio a Beinasco, l’aggiornamento di Arpa delle ore 18: peggiora la qualità dell’aria; le scuole restano chiuse

Avatar

Pubblicato

il

Gli ultimi controlli effettuati con strumentazione automatica portatile fanno registrare a Beinasco, zona viale Risorgimento, COV del valore di 220 ppb.

Ad Orbassano, nella zona limitrofa all’incendio, zona capannoni industriali i valori COV vanno da 235 a 255 ppb.

L’odore, con l’inversione termica, aumenta ed è maggiormente percepita dalla popolazione rispetto alle ore centrali della giornata.

Per la giornata di domani il sindaco di Beinasco, Daniel Cannati, ha confermato a scopo precauzionale la chiusura delle seguenti scuole: Scuola Elementare Mei, Scuola Materna Rodari, Asilo Nido Garelli, Scuola Media Gobetti,  Scuola Elementare Gramsci, Scuola Materna Aleramo, Scuola Elementare De Amicis.

“Si raccomanda – spiega il primo cittadino –  nelle zone di Fornaci e Beinasco Centro, come già in precedenti comunicazioni, di tenere le finestre chiuse e di uscire di casa solo se necessario, con utilizzo di mascherine ffp2.
Il Sindaco sta tenendo sotto controllo la situazione insieme al Centro Operativo Comunale e renderà noti al più presto eventuali nuovi sviluppi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *