Seguici su

TorinoTrasporti

Partono i sondaggi del terreno per il prolungamento della linea 1 tra Cascine Vica e Rivoli centro

Pubblicato

il

Sono partiti i sondaggi sui terreni lungo il tracciato del prolungamento della linea 1 della Metropolitana su corso Francia da “Cascine Vica” a “Rivoli Centro”.

I sondaggi rientrano all’interno delle attività previste per la Progettazione di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) del prolungamento Ovest della Metropolitana. Essi servono per verificare le caratteristiche del terreno e la profondità della falda acquifera sotterranea.

Verranno effettuati in tutto 7 punti di indagine, ad una profondità compresa tra 30 e 50 metri.

I singoli cantieri avranno una durata massima di 4 giorni per sondaggio con dimensioni di ca. 30×4 m.

L’attività dei sondaggi durerà complessivamente 1 mese circa, al termine del quale verranno elaborati i dati da utilizzare a supporto della progettazione.

Il nuovo prolungamento a Ovest della linea 1 prevede una galleria di 2,3 km lungo corso Francia, 2 stazioni (“San Paolo” e “Rivoli Centro”), 2 pozzi di ventilazione ed un pozzo terminale.

Nel mese di Marzo 2022 Infra.To concluderà la redazione del PFTE e lo consegnerà alla Città Metropolitana e Città di Torino per proseguire con le successive fasi dell’intervento.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *