Seguici su

Cronaca

Montaruli sui vandalismi nelle chiese di Torino: se fosse successo contro altre religioni?

Avatar

Pubblicato

il

Il deputato torinese di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, ha commentato gli episodi di violenza che nei giorni scorsi hanno interessato alcune chiese a Torino.

“Le Chiese di Torino prese d’assalto dai vandali nei giorni di Natale – dice Montaruli – rappresentano un fatto molto grave. Bisogna assolutamente ripristinare la sicurezza per la città, aumentando anche presidi nei luoghi “caldi” come largo Giulio Cesare. Non è possibile che un parroco debba avere paura di svolgere il proprio ruolo o anticipare la sua attività prima che faccia buio per il timore di essere nuovamente aggredito con bottigliate o minacciato con un coltello come è successo nella notte di Natale.“

“ Se avvenisse verso altre religioni – continua – si griderebbe giustamente allo scandalo e alla discriminazione. Capita contro la chiesa cattolica e le conseguenze sul piano di intervento e condanna sono praticamente nulle. Non accettiamo di vivere in ghetti all’incontrario e che a essere bersaglio sia chi invece fa solidarietà e integrazione. Le istituzioni da Lamorgese in giù intervengano immediatamente. Gravissimo infatti anche quello che è successo nella parrocchia di Sant’Agnese dove i vandali hanno danneggiato la statua del Gesù bambino, simbolo di queste festività. Tutto questo è un oltraggio ai simboli cristiani, alla città di Torino e all’Italia intera”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *