Seguici su

Ambiente

Odori fastidiosi (acido, solvente, rifiuti) nella zona Torino nord e comuni confinanti: indagini dell’Arpa

Avatar

Pubblicato

il

Dalla scorsa settimana arrivano al numero verde dell’URP (ufficio per le relazioni con il pubblico) – 800.518.800 – numerose segnalazioni di odori fastidiosi (acido, solvente, rifiuti) da parte di cittadini che risiedono nella zona nord di Torino e comuni limitrofi.

Lo rende noto Arpa Piemonte che al momento sta effettuando verifiche sulle principali attività che potrebbero essere la causa del fenomeno, anche attraverso il monitoraggio dei dati provenienti dalle centraline meteo presenti sul territorio, per valutare la direzione dei venti nelle ore indicate dai cittadini che si sono rivolti alla nostra Agenzia.

Le indagini si stanno concentrando su una ditta che effettua trattamento rifiuti nota per segnalazioni simili anche negli anni passati.

Gli odori potrebbero essere percepiti anche nelle prossime ore viste le condizioni atmosferiche di limitato il ricambio d’aria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *