Seguici su

Piemonte

COVID-19, Cirio: “14 ricoveri al Regina Margherita, il reparto Covid pediatrico è pieno”

Avatar

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Piemonte lancia l’allarme sui ricoveri pediatrici da COVID-19 a Torino: “Abbiamo 14 bambini ricoverati per Covid all’ospedale di Torino Regina Margherita. È la prima volta che accade. 14 bambini vuol dire che tutto il reparto covid pediatrico è pieno. Una buona notizia è quella che il neonato di un mese ricoverato per Covid è stato staccato dalla macchina che lo aiutava a respirare”.

“I contagi tra i bambini stanno aumentando in maniera netta, per questo nella riunione di oggi tra le Regioni cercheremo una via comune perché quello che non deve accadere è che lunedì si ritorni a scuola come se nulla fosse accaduto” – dichiara Cirio a The Breakfast club di Radio Capital chiedendo misure del governo per la ripartenza in sicurezza delle scuole -. “Se il 7 ripartiremo senza aumentare tamponi e tracciamenti le scuole saranno destinate a chiudere in pochi giorni per l’aumento dei contagi. Ma è il governo che ci deve dare gli strumenti per aumentare controlli e tracciamento”.

Foto di Flesiot CC BY-SA

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *