4 positive nel Chieri, Novara in finale di coppa Italia di volley senza giocare

Tra le fila della Reale Mutua Fenera Chieri sono state riscontrate quattro atlete positive al Covid-19 nel corso dei test molecolari eseguiti nella giornata di martedì 4 gennaio 2022. Secondo quanto disposto dal protocollo Covid della Federazione Italiana Pallavolo, tale numero è il minimo sufficiente a determinare d’ufficio l’impossibilità della squadra a prendere parte a una competizione sportiva, secondo il criterio di prevalenza assoluta della salute e dell’incolumità delle atlete.

Stante l’oggettiva impossibilità di rinviare l’intera competizione, la Reale Mutua Fenera Chieri non ha potuto disputare la Semifinale in programma oggi alle ore 18:30, consentendo alla Igor Gorgonzola Novara di accedere così d’ufficio alla Finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022, programmata per le ore 17:30 del 6 gennaio 2022.

Il match, contro la solita Conegliano, che ha avuto la meglio di Busto Arsizio, sará trasmesso in diretta su RaiDue.
Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Proviamo sincero e profondo rammarico per non aver conseguito sul campo la qualificazione alla finale. I veri valori dello sport si basano sulla competizione sportiva, sui valori del campo e non, purtroppo, su protocolli che a malincuore sono stati applicati”.



In questo articolo: