Seguici su

Quotidiano Piemontese

Giovanni Di Perri: rinviamo di almeno una settimana l’apertura delle scuole in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il professor Giovanni Di Perri, direttore della scuola di specializzazione in malattie infettive dell’università di Torino e primario all’ospedale Amedeo di Savoia, propone di rinviare di almeno una settimana l’apertura delle scuole in Piemonte.

Almeno nella prima settimana sarebbe necessario che il governo ci ripensi. Le infezioni nella fascia d’età pediatrica sono alte e la copertura vaccinale è ancora minima . Non è passato nemmeno un mese dall’inizio delle vaccinazioni nella fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni. È difficile controllare continuamente il distanziamento tra gli alunni

Giovanni Di Perri direttore della Clinica di Malattie infettive dell’Università di Torino nei giorni scorsi aveva anche dichiarato a proposito dei vaccini ai suoi figli.

So che così darò loro una protezione che varrà anche più della mia, e lo faccio con grandissima motivazione. Anzi, vaccinarli a questa età significa fare loro un regalo in termini di memoria immunitaria. I bambini saranno i migliori alleati di questa battaglia contro il Covid perché il loro organismo è capace di una risposta particolarmente robusta alla vaccinazione, e questo li renderà gli individui che si contageranno meno e che meno di tutti contageranno gli altri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *