Seguici su

Alessandria

Scoperto allevamento illegale di cuccioli di razza a Tortona

Avatar

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Tortona, ha scoperto un’evasione fiscale di svariate decine di migliaia di euro derivante dalla vendita di cuccioli di razza da parte di un allevatore tortonese.

Gli approfondimenti effettuati dalle Fiamme Gialle tortonesi hanno consentito di far emergere il carattere imprenditoriale dell’attività che fino a quel momento era stata abilmente “mascherata” sotto le mentite spoglie dell’attività amatoriale, esente da alcun obbligo fiscale.

In questo modo, l’allevatore è riuscito ad occultare i profitti derivanti dalle vendite dei cuccioli non presentando la relativa dichiarazione dei redditi da oltre 5 anni.

I finanzieri hanno effettuato un’analitica attività di riscontro, controllando, presso l’ASL di Tortona, la documentazione riguardante le denunce delle nascite delle cucciolate ed assumendo informazioni direttamente dagli acquirenti degli animali, individuati attraverso i documenti obbligatori per l’aggiornamento dell’Anagrafe Canina. In tal modo sono riusciti a ricostruire l’ammontare delle vendite sistematicamente nascoste al fisco con grave danno arrecato alle casse dello Stato.

Immagine di repertorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *