Seguici su

Cittadini

Anagrafi aperte sabato: task force e 300 slot per il rinnovo delle carte d’identità

Avatar

Pubblicato

il

È l’avvio del “piano di azioni per restituire ai cittadini un servizio adeguato alle loro esigenze, risolvendo le tante criticità che si sono accumulate negli anni e riportando progressivamente alla normalità tempi di attesa oggi non accettabili. Il nostro obiettivo è di dimezzare in sei mesi le carte di identità in arretrato e tornare nella seconda parte dell’anno a una buona gestione ordinaria delle anagrafi”, quanto dichiarato dall’assessore Francesco Tresso.

Partiranno infatti da sabato i 300 slot disponibili per il rinnovo della carta d’identità elettronica, prenotabili online già a partire dalle 20:00 di ieri sera sul portale del Ministero dell’Interno. Sarà un fine settimana di apertura straordinaria di alcuni sportelli anagrafici, accessibili il mattino di sabato proprio “per assicurare tempi di gestione delle pratiche e di erogazione dei servizi più rapidi ed efficienti”. Per questo è stata istituita una vera a propria task force di 160 dipendenti comunali che, a rotazione, opereranno a regime su 34 sportelli cittadini aperti tutti i sabato mattina fino al 19 luglio.

In particolare, le prime sedi ad aprire, dalle 8.30 alle 13.30, saranno la Centrale di via della Consolata e tre sedi decentrate, quelle di corso Corsica, cascina Giajone e via Stradella.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *