Seguici su

Quotidiano Piemontese

Nasce a Torino il “Coordinamento per la protezione dei Referendum Eutanasia e Cannabis”

Avatar

Pubblicato

il

Grazie alle 24 associazioni che hanno aderito all’invito lanciato dalla neonata Cellula Coscioni torinese, nasce nel capoluogo piemontese il “Coordinamento per la protezione dei Referendum Eutanasia e Cannabis”.

Riunire tutte le realtà favorevoli ai referendum, ha spiegato Miriam Abate, presidente della Cellula Coscioni Torino – ha lo scopo di “mandare un chiaro messaggio politico alle istituzioni in vista dell’appuntamento del 15 febbraio, quando la la Corte Costituzionale si pronuncerà sull’ammissibilità dei referendum”. Con l’obiettivo che, grazie alla pronuncia della Consulta, “il Coordinamento possa trasformarsi in un Comitato per il Sì”.

Il parlamentare Riccardo Magi, esponente di +Europa, collegato in videoconferenza ha sottolineato “l’importanza di riuscire ad attivare il canale referendario in momento difficile per la politica e la credibilità delle istituzioni”.

“Non dobbiamo – ha detto Magi – lasciare soli i giudici della Corte fino al giorno in cui dovranno decidere la sorte dei referendum. Dobbiamo far sentire che siamo con il predente Mattarella, che ha sottolineato la necessità di riattivare il circuito della partecipazione popolare”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *