Seguici su

Cronaca

Operaio di 20 anni multato con 280 euro per non avere la mascherina in bici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un operaio di 20 anni che stava andando a lavorare a Nichelino è stato multato con 280 euro da una pattuglia di Carabinieri che stava parcheggiando in corso Moncalieri, poco prima di piazza Zara.

Raccolta l’uomo: “Uno dei carabinieri ha aperto la porta senza guardare, io sulla bici ho vacillato un po’ anche se non mi ha preso. Ho chiesto al militare se non era abituato a guardare prima di scendere , ho detto solo questo, poi ho proseguito ma la macchina mi ha seguito e al semaforo mi ha chiesto di fermarmi e mostrare i documenti. Ho pagato perché il rischio era di dover pagare di più il mio stipendio è di 600 euro, non potevo rischiare di spenderne più di tre quarti per una multa che ritengo un’ingiustizia. Tengo la mascherina tutto il giorno al lavoro, multerei chi si rifiuta di indossarla e chi si si assembra per protestare contro i vaccini Ma è per come sono andate le cose che mi sento amareggiato”.

A parere dei Carabinieri i toni di Mertcan, di fronte alla portiera aperta all’improvviso, sarebbero stati offensivi, ma soprattutto, i militi ritengono il verbale frutto di una normale attività di controllo per verificare il rispetto delle norme anti Covid.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *