Seguici su

Cuneo

Volley femminile SerieA1: Novara vince contro Bergamo, Cuneo perde contro Conegliano

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Weekend nel complesso positivo per le due squadre piemontesi impegnate nei match della domenica del campionato di SerieA1 di volley femminile. Novara vince 3-1 contro Bergamo mentre Cuneo perde ma giocando un’ottima partita il derby delle bollicine contro la corazzata Conegliano.
Pronto ritorno al successo per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che supera Bergamo in quattro set e conquista tre punti importanti per la propria regular season. Il “classico” con le orobiche è una bella battaglia ad alto contenuto agonistico, risolta dagli acuti azzurri nei momenti decisivi, al netto di qualche passaggio a vuoto nel corso del match.
Igor per la prima volta al completo da oltre un mese a questa parte, e in campo con Karakurt opposta a Hancock, Bonifacio e Washington al centro, Bosetti e Daalderop in banda e Fersino libero; Bergamo con Di Iulio in regia e Lanier in diagonale, Schoelzel e Butigan centrali, May e Loda schiacciatrici e Faraone libero.

Per Cuneo missione compiuta: nel terzo derby delle bollicine la Bosca S.Bernardo si ritrova dopo le due brutte sconfitte con Novara e Busto e cede a testa altissima alla Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano (3-1). Nel primo parziale le cuneesi comandano a lungo ma le venete hanno la meglio nel finale e sfruttano l’abbrivio per aggiudicarsi agevolmente il secondo set. Nel terzo set, con Degradi in campo per Kuznetsova e una Gicquel sempre più in palla, la Bosca S.Bernardo Cuneo cambia marcia e accorcia sul 2-1, poi non riesce a portare il match al tie-break in un quarto set al cardiopalma in cui a fare la differenza sono i colpi da fuoriclasse di Egonu. Prestazione sontuosa dai nove metri per le gatte, con Squarcini autentica mattatrice con sei ace, e un’iniezione di fiducia in vista dell’atteso derby con la Reale Mutua Fenera Chieri di domenica 27 febbraio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *