Seguici su

Cronaca

Torino: tenta di estorcere denaro a due persone per restituire cellulare e chiavi rubate ma i due lo fanno arrestare

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

polizia

Nell notte tra venerdì 18 e sabato 19 a Torino, intorno alle 3, gli agenti della Squadra Volante transitando in via Principe Tommaso angolo corso Marconi vedono due persone trattenerne una terza.

I due, cittadini turisti olandesi, raccontano ai poliziotti di essere stati poco prima derubati da quell’uomo di soldi e smartphone. In particolare, una delle due vittime racconta che circa una mezz’oretta prima, tre persone aprendo la portiera lato passeggero della sua auto si erano impossessate del suo cellulare e delle chiavi dell’auto. Uno dei tre, però, l’uomo lì presente e trattenuto dai due, un quarantenne, aveva chiesto la somma di 400 per restituire i beni asportati. Dopo aver prelevato del denaro al bancomat, la vittima aveva consegnato una prima tranche di 150 euro, denaro poi trovato in possesso del quarantenne, ricevendo in cambio lo smartphone. A seguito della richiesta di ulteriori 250 per la restituzione delle chiavi dell’auto, era nata una colluttazione che aveva portato i complici dell’uomo a fuggire prima del transito della volante.

Alla luce dei fatti narrati il quarantenne è stato arrestato per estorsione in concorso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *