Seguici su

Cittadini

Tram fermo in via Rossini a Torino, i passeggeri scendono e lo spingono

Avatar

Pubblicato

il

Curioso episodio in via Rossini a Torino giovedì 24 febbraio, colto da questo scatto di Danilo Volpe. Un tram della linea 4, modello Jumbo, quelli lunghi 32 metri, si è fermato in un tratto in cui la linea non è coperta da corrente elettrica e per farlo ripartire è stato necessario l’intervento dei passegeri, che sono scesi e lo hanno spinto a mano.

La linea elettrica lungo la quale si muovono i tram non è continua, ma ha dei salti di sicurezza di pochi centimetri. Salti ovviamente in tratti in cui non è previsto che il mezzo si fermi. Giovedì però si è verificata una frenata imprevista ed il tram si è bloccato proprio in un tratto senza corrente.

La procedura avrebbe richiesto l’intervento tecnico ma per velocizzare ed evitare il blocco del traffico i passegeri, coordinati dall’autista, sono scesi ed hanno spinto il pesante mezzo per quei pochi centimetri necessari a riportarlo nel tratto elettrificato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *