Seguici su

Cronaca

Cuneo, botte alla figlia di 7 anni che va male in matematica: condannata la madre

Avatar

Pubblicato

il

Interno di un'aula scolastica

Una donna è stata rinviata a giudizio al Tribunale di Cuneo e condannata per abuso di mezzi di correzione a tre anni di reclusione con l’obbligo di versare un risarcimento. Quando sua figlia aveva 7 anni l’ha picchiata a volte anche con bastoni perché la bambina andava male in matematica. Ad accorgersi delle botte le insegnanti di una scuola primaria del saluzzese.

“Una mattina del maggio 2019 la bambina si è presentata a scuola con un’escoriazione sulla fronte. – racconta la maestra di italiano a Targato CN -. Le ho chiesto cosa fosse successo e lei mi risposto che la mamma l’aveva picchiata con un bastone perché ‘non sapeva i numeri’. Ho segnalato la cosa alla dirigente scolastica, che a sua volta ha contattato gli assistenti sociali che poi hanno avuto un colloquio con la piccola. Più volte la bimba mi ha raccontato di essere sgridata severamente perché andava male in matematica. A ottobre ci sono stati altri due episodi. A notare dei segni sul braccio era stata la mia collega di matematica. La seconda volta, a distanza di qualche giorno, ho visto dei segni sulla spalla. Mi ha detto che era colpita con un manico di scopa. In quell’occasione, ho fatto una segnalazione e a fine novembre la bambina è stata prelevata a scuola dai servizi sociali e portata in un luogo sicuro. A monte, vi erano rimproveri in merito ai compiti a casa di matematica”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *