Seguici su

Eventi

Lunedì 7 marzo la Cisl Torino inaugura una panchina rossa nella sede di via Madama 50

Avatar

Pubblicato

il

Lunedì 7 marzo, ore 10, nel cortile di via Madama Cristina 50, a Torino. Intervengono tra gli altri, la segretaria e la responsabile del Coordinamento Politiche di Genere della Cisl Torino-Canavese, Maccari e Pietrosanto, il segretario generale Cisl, Lo Bianco e l’assessore comunale Rosatelli

Nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2022, la Cisl Torino-Canavese inaugura lunedì 7 marzo, alle ore 10, nel cortile della sede di via Madama Cristina 50, a Torino, dove è esposta anche una statua del fondatore della Cisl Giulio Pastore, una “panchina rossa” per richiamare ancora una volta l’attenzione sul tema dei femminicidi.

La panchina rossa della Cisl Torino-Canavese, oltre a una forte valenza simbolica, ha un’altra funzione importante che è quella di mostrare il numero antiviolenza 1522. “Le vittime di violenza – spiegano la segretaria e la responsabile del Coordinamento Politiche di Genere della Cisl Torino-Canavese, Cristina Maccari e Cinzia Pietrosanto, promotrici dell’iniziativa – devono sapere che non sono sole. Per questo devono avere la forza di denunciare e devono essere protette quando lo fanno”.

All’inaugurazione della panchina rossa partecipano anche il segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, l’assessore alle Politiche sociale, Diritti e Pari Opportunità del Comune di Torino, Jacopo Rosatelli, la componente Ufficio Pari Opportunità della Città Metropolitana Torino, Antonella Corigliano, e la rappresentante del Reparto di polizia di prossimità del Corpo polizia municipale di Torino, Loredana Borinato.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *