Seguici su

FotogalleryPiemonteSocietàTorino

In via Madama Cristina inaugurata la panchina rossa della Cisl Torino- Canavese: “Dedicata alle donne ucraine”

Pubblicato

il

Nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2022, la Cisl Torino-Canavese ha inaugurato questa mattina nel cortile della sede di via Madama Cristina 50, a Torino, dove è esposta anche una statua del fondatore della Cisl Giulio Pastore, una “panchina rossa” per richiamare ancora una volta l’attenzione sul tema della violenza contro e le donne e per ribadire con forza e sdegno il no alla guerra in Ucraina.
L’evento è stata anche l’occasione per raccogliere dei fondi in favore del popolo ucraino, in collaborazione con il Sermig.
“Amore non è violenza”: si legge sulla panchina rossa posizionata nel cortile della sede Cisl in cui è anche riportato il numero antiviolenza 1522.

“Parlando di violenza – hanno ricordato la segretaria e la responsabile del Coordinamento Politiche di Genere della Cisl Torino-Canavese, Cristina Maccari e Cinzia Pietrosanto – il nostro pensiero in questo momento va alle coraggiose donne ucraine che stanno scappando dall’orrore della guerra per mettere in salvo i loro bambini o che restano a combattere per difendere il proprio paese dall’invasore russo. Tutte le donne non devono mai sentirsi sole nei momenti di difficoltà e di bisogno e ogni volta che denunciano devono essere protette e aiutate. Questa panchina vuole significare proprio la nostra vicinanza a loro anche in termini concreti, invitandole in caso di necessità a rivolgersi al nostro sportello antiviolenza”.

All’iniziativa hanno preso parte anche il segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, l’assessore alle Politiche sociale, Diritti e Pari Opportunità del Comune di Torino, Jacopo Rosatelli, la componente Ufficio Pari Opportunità della Città Metropolitana Torino, Antonella Corigliano, e la rappresentante del Reparto di polizia di prossimità del Corpo polizia municipale di Torino, Loredana Borinato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *