Seguici su

Cronaca

Società spagnola di commercio online si avvaleva di rappresentante cuneese per evadere il fisco italiano

Avatar

Pubblicato

il

La guardia di finanza del Gruppo di Bra ha denunciato il legale rappresentante di una società spagnola dedita al commercio online che, nel periodo dal 2016 al 2019, ha omesso di versare al Fisco italiano circa 2 milioni di euro.

L’articolata attività ispettiva ha dimostrato come la compagine estera avesse ceduto a consumatori privati italiani, tramite la rete internet, prodotti di vario genere; ferma restando la presunzione di innocenza fino a compiuto accertamento delle responsabilità, gli esiti delle indagini, nell’ipotesi accusatoria, hanno messo in luce l’inadempienza della società nei confronti degli obblighi di versamento dell’imposta all’Erario nazionale e di presentazione delle dichiarazioni annuali.

Le Fiamme Gialle braidesi, sfruttando le grandi opportunità fornite dalla cooperazione internazionale del Corpo con gli organi collaterali esteri, nello specifico con quello spagnolo, hanno denunciato, dunque, per reati tributari, il legale rappresentante di una società di e-commerce, con sede ad Algete, a 30 km da Madrid. La stessa, per la gestione del proprio commercio in Italia, si avvaleva di un rappresentante fiscale della “Granda”, già noto ai finanzieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *