Seguici su

Ambiente

Raccolte 2 tonnellate di plastica al Parco dell’Arrivore a Torino

Avatar

Pubblicato

il

15 volontari hanno passato la mattinata di domenica 20 marzo a ripulire la prima parte del Parco dell’Arrivore a Torino, arrivando a rimuovere circa 2 tonnellate di rifiuti ed ingombranti dall’area.

I volontari, insieme al referente provinciale Federico Vidori lanciano l’allarme :” In 2 anni di attività su Torino non è mai successo di non finire la pulizia di un’area. A maggio torneremo ma da soli sarà difficile ripulire tutto. Ci sono strati e strati di rifiuti anche difficili per noi volontari da rimuovere, come siringhe in grandissime quantità, eternit, latte di vernici e solventi e troppi altri rifiuti da rimuovere”

“La terra è irrimediabilmente compromessa, bisognerebbe togliere proprio il primo strato. “ Aggiungono i volontari, per non parlare del reale rischio per la salute di chi coltiva e mangia i frutti di quella terra. Gli enti preposti non dimentichino il parco dell’arrivore.

Mentre l’attività di raccolta a Mirafiori sud si è conclusa con 50 sacchi di rifiuti rimossi e l’area ripulita, con la collaborazione della Circoscrizione 2.

Il referente dell’area sud di Torino Stefano Righini ringrazia i volontari e ricorda l’appuntamento di Torino per la data nazionale del 10 aprile in luogo ancora da definire.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *