Seguici su

Cittadini

Inaugurata a Torino la nuova sede del corso di laurea in infermieristica

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Si è inaugurata ieri, lunedì 21 marzo alle ore 13:30 la nuova sede del Corso di Laurea in Infermieristica Università degli Studi di Torino – ASL Città di Torino, alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del Magnifico Rettore prof. Stefano Geuna, del Direttore Generale dell’ASL Città di Torino dott. Carlo Picco, del Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica prof. Valerio Di Monte, del Presidente dell’OPI dott. Massimiliano Sciretti, dell’Assessore al Welfare della Città di Torino dott. Jacopo Rosatelli, del Presidente della VII Circoscrizione dott. Luca Deri, del Direttore della SS.S. Obiettivi Sanitari e Formazione dott.ssa Carola Meda e del Coordinatore del Corso di Laurea in infermieristica dott.ssa Cinzia Tortola.
Il Corso di Laurea in Infermieristica Università di Torino Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche – ASL Città di Torino è stato attivato nell’anno accademico 2006/2007, per raddoppiare l’offerta formativa su Torino con un nuovo polo didattico per gli Infermieri nell’area nord di Torino.
Oggi risultano immatricolati al Corso di Laurea 270 studenti ed ogni hanno se ne laureano circa 70.
Il Corso è tenuto da docenti universitari (professori ordinari, associati, a contratto) e da professionisti del Servizio Senitario Nazionale.
La nuova sede, con ingresso da Via Bazzi 19, si estende su una superficie di 1700 mq e si sviluppa su 3 piani. Il costo complessivo della ristrutturazione è stato di circa € 500.000,00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *