Seguici su

Scuola e formazione

La “Galleria della pace” realizzata dai bambini nel palazzo comunale di Volpiano

Avatar

Pubblicato

il

Lunedì 21 marzo a Volpiano si è svolto il “Miglio per la pace”, con i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia che sono stati accolti in Municipio dal sindaco Giovanni Panichelli e dagli assessori per realizzare, con i loro cartelli e disegni, una “Galleria della pace” all’ingresso del palazzo comunale; all’iniziativa hanno partecipato 661 alunni di 33 classi, che hanno anche raccolto 98 scatoloni di beni di prima necessità e un passeggino per i profughi dell’Ucraina.

“È stata un’esperienza meravigliosa – commenta il sindaco Giovanni Panichelli -. Il coinvolgimento degli insegnanti, dei bambini e delle bambine e indirettamente delle famiglie ha prodotto una sensibilizzazione importante sul nostro territorio. Un ringraziamento importante agli uffici del Comune, alla Protezione civile e a tutte le associazioni del territorio che, attraverso i loro volontari, si sono adoperati per la riuscita dell’iniziativa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *