Seguici su

Piemonte

Servizio ferroviario: il Piemonte investe 150 milioni in dieci anni

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

“In questo bilancio e per i prossimi 10 anni abbiamo previsto di stanziare 15 milioni di euro, per un totale quindi di 150, sul trasporto ferroviario in forza del nuovo contratto di servizio con Trenitalia. Sono risorse che in passato non erano previste”. Lo ha annunciato dall’assessore ai Trasporti Marco Gabusi durante la Seconda commissione, riunita oggi, lunedì 28 marzo, per il parere consultivo sul bilancio 2022-2024.
“Questi fondi serviranno a garantire servizi che già oggi sono presenti, ma senza queste risorse avremmo dovuto tagliare alcune tratte. Tale stanziamento è il primo step, è prevista anche la sostituzione di 30 treni e partiremo da qui con un’analisi di classificazione di priorità rispetto alle linee da riaprire. Dobbiamo sapere che anche in questo caso avremo bisogno di risorse”.

Urbanistica e Programmazione territoriale.

Invariati i fondi per l’urbanistica e la programmazione territoriale e paesaggistica. Questo è quanto è emerso nella seconda Commissione, presieduta da Mauro Fava, dall’illustrazione del vicepresidente della Giunta regionale, Fabio Carosso, dei relativi capitoli nel Bilancio di previsione finanziario 2022-24 (Ddl 181).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *