Seguici su

Cronaca

Candia Canavese: si abbassa il livello del lago, rinvenuti ordigni bellici

Avatar

Pubblicato

il

Ritrovati giovedì 24 marzo e fatti brillare nella mattinata di oggi, in un’area idonea, i tre ordigni bellici risalenti alla Seconda guerra mondiale e riaffiorati dal lago, nell’area “antico chalet” vicino a un impianto di canottaggio/canoa.

“Gli ordigni sono stati identificati a causa dell’eccessivo e anomalo abbassamento livello del lago (circa 1 mt.). Si è immediatamente provveduto a informare il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Caluso, provvedendo alla messa in sicurezza della zona con apposita Ordinanza ( n.16/2022 ).

Pattuglie dei carabinieri hanno presieduto h24 l’area, dove ricordo ci sono due società sportive con tanti giovani che quotidianamente si allenano, che hanno comunque potuto, in totale sicurezza, continuare la loro attività; hanno invece dovuto essere rimandate le riprese di un film.

Volutamente e in accordo con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Caluso, abbiamo reso pubblico il ritrovamento a intervento concluso; ringrazio il Comandante assieme a tutti i suoi uomini per l’attenzione, collaborazione e il lavoro svolto in questi giorni, assieme alle pattuglie di altri comandi intervenute nella turnazione della sorveglianza”, ha dichiarato sui social il sindaco del Comune di Candia, Mario Carlo Mottino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *