Seguici su

Cittadini

Il pesce d’Aprile di Fly Torino: diventiamo una compagnia aerea

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Flytorino l’associazione di viaggiatori dall’aeroporto di Caselle ha comunicato di essersi trasformata in un nuovo operatore del panorama globale. In effetti si è trattato di un intelligente pesce d’aprile di Flytorino nata nel 2007 per raccogliere utenti dell’aeroporto di Torino che da anni di batte per migliori servizi e maggiori voli da Torino.

Il sogno di un gruppo di appassionati diventa realtà a servizio dei viaggiatori. Può essere questo il claim di FlyTorino Airlines, nuova compagnia nata all’ombra della Mole Antonelliana, cresciuta negli anni nel proprio seguito su carta stampata e social network e oggi, dopo un silenzioso lavoro per ottenere le autorizzazioni ENAK in arrivo, pronta al decollo.

Il nostro network – estate 2022
Si tratta di un investimento importante che porterà un aeromobile a basarsi sullo scalo di Caselle, con almeno 30 posti di lavoro diretti, con 27 partenze settimanali su ben 10 destinazioni troppo sottoservite per l’utenza torinese. Non mancano, infatti, destinazioni per i viaggi di lavoro e per favorire le connessioni in vista del prossimo ingresso della compagnia nel network Star Allaians, leader globale del trasporto aereo. La proposta si arricchisce con destinazioni tipicamente turistiche o che vanno a servire zone sempre più interessanti, come la Calabria ionica. Ecco che il viaggiatore potrà trovarsi in aeroporto con coloro che vanno a Roma in giornata, che volano a Vienna o Istanbul anche per prendere aerei intercontinentali verso i quattro angoli del globo, che vogliono scoprire alcune delle più interessanti capitali europee o concedersi una meritata vacanza al sole di Kos o di Sharm el-Sheikh.

Per celebrare il suo grande lancio, operativo dal prossimo 18 aprile, FlyTorino ha lanciato una vendita di posti con tariffe disponibili a partire da soli € 0,99 per i primi mille posti, che devono essere prenotate entro domenica 3 aprile, solo sul sito flytorino.it.

FlyTorino vuole essere alla guida della ripresa del traffico in Europa poiché prevede di contribuire a una crescita accelerata sia del traffico sia dell’occupazione nei prossimi 5 anni. Dopo aver lanciato i primi voli con un Airbus A320 appena uscito dagli stabilimenti di Shannon (Irlanda) con la nuova livrea, la nuova compagnia guarda avanti per rafforzare gli operativi ed aggiungere nuove destinazioni che potranno essere scelte dai followers sui canali social. Gli aeromobili scelti, di nuova generazione, hanno a cuore l’ambiente, offrendo il 4% di posti in più, riducendo il consumo del 16% e garantendo una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, rendendo l’operativo per la prossima estate il più sostenibile e rispettoso dell’ambiente fino ad oggi.

Michele Stillavato, Direktor of Operations and Routers, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare il nostro operativo estivo dallo scalo di Caselle, offrendo una maggiore connettività su 10 rotte. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi per cui FlyTorino può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di SAGAP, che ringraziamo sentitamente, per garantire questa nascita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione. In un momento in cui altre compagnie aeree stanno riducendo la loro forza lavoro, siamo lieti di fare un forte investimento sia nel nostro personale sia negli aeroporti di tutta Europa. Siamo altresì onorati della corte che le tre alleanze mondiali ci hanno fatto. Abbiamo scelto di entrare in Star Allaians anche per lo storico legame che la lega all’aeroporto di Torino. Per festeggiare, abbiamo lanciato un’offerta con tariffe a partire da soli € 0,99 per i primi 1000 posti per viaggi fino alla fine di ottobre 2022, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di domenica 3 aprile. Poiché queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.flytorino.it per non perdere l’occasione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *