Seguici su

Cittadini

La Mole a Torino si tinge di blu per la giornata sull’autismo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Mole Antonelliana si illumina di blu sabato 2 aprile in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

Sottolinea l’assessore comunale al Welfare, Jacopo Rosatelli

L’illuminazione della Mole e gli altri eventi organizzati oggi in città, come Cinema Autismo devono contribuire alla più ampia sensibilizzazione sui problemi di chi è affetto da disturbo dello spettro autistico e sulle difficoltà che, nella vita quotidiana, devono affrontare le famiglie di chi soffre di questa patologia. I nostri Servizi sociali, insieme a quelli sanitari della Regione, alle cooperative, alle associazioni e al mondo del volontariato svolgono ogni giorno e continueranno a svolgere un importante lavoro finalizzato a favorire l’inclusione sociale delle persone con autismo, ragazze e ragazzi ma anche adulti, accompagnandoli nelle attività quotidiane, cercando di conoscerli a fondo, di comprendere le loro personali esigenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *