Seguici su

Cittadini

A Casaleggio stop all’attività di Nuovanatura: 22 licenziamenti

Avatar

Pubblicato

il

Nuovanatura comunica la chiusura dell’attività produttiva di Casaleggio (Novara), e dunque lo stop della produzione delle insalate pronte per il consumo e degli snack di verdure spalmabili. Già interrotto il rapporto di lavoro con dieci interinali e avviata la procedura di licenziamento per i 22 lavoratori della produzione. Nuovanatura Srl vuole trasferire l’attività produttiva di Casaleggio nello stabilimento acquisito a Piacenza.

“Per i lavoratori è stata una doccia fredda, inaspettata. L’incontro all’Unione Industriali di Novara è andato malissimo. L’azienda non ha alcun piano di riconversione delle produzioni, non ha mai coinvolto sindacati e Rsu e non vuole discutere su niente. Sul tavolo ci sono solo i licenziamenti”, ha spiegato Enrico Pagnoni segretario della Flai Cgil Novara e Vco.

Per domani mattina sono previste le assemblee con i lavoratori. Nel frattempo i sindacati hanno anche inviato una lettera al sindaco e all’amministrazione comunale di Casaleggio per chiedere di essere ricevuti dopo l’assemblea per illustrare la situazione.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *