Seguici su

Cittadini

In arrivo a Torino 500 nuovi monopattini elettrici

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

In linea con la propria strategia di espansione sul mercato italiano la super-app europea Bolt ha reso fruibile a Torino il servizio di noleggio di monopattini elettrici. Nel capoluogo piemontese, dopo Modena, Reggio Emilia, Imperia e Cervo sarà così possibile usufruire dei monopattini Bolt.

L’azienda distribuirà 500 monopattini a Torino. I monopattini di Bolt sono dotati di GPS integrato per fornire dati sull’utilizzo dello stesso. Ogni mattina, Bolt ridistribuirà i monopattini nei punti designati. Per utilizzare il servizio di monopattini, gli utenti dovranno scaricare l’applicazione Bolt. I monopattini saranno dislocati da Bolt, nei punti di distribuzione ufficiali forniti dal comune.
A Torino la novità consiste nell’obbligo per gli utenti di doversi sottoporre all’alcool test prima di mettersi alla guida di un monopattino Bolt nelle ore notturne (00:00-04:00) del venerdì e del sabato. Tramite l’app di Bolt gli utenti dovranno effettuare un test cognitivo che valuterà i tempi di reazione. Il mancato superamento del test si tradurrà in un promemoria educativo che ricorda come guidare in stato di ebbrezza comporti un grave pericolo e sarà impossibile procedere al noleggio del mezzo. Tutto ciò è finalizzato a ridurre il numero degli utenti alterati dagli effetti dell’alcool.

“Siamo davvero molto contenti di poter adesso offrire il nostro servizio anche Torino, la città in cui sono cresciuto e dove vivo. L’inaugurazione delle attività di Bolt nel capoluogo piemontese rappresenta per noi un momento cruciale del nostro piano di espansione in Italia. I nostri monopattini grazie alla flessibilità delle condizioni di uso e a tariffe vantaggiose rappresentano un’opportunità di mobilità sostenibile per i cittadini”, ha dichiarato Fabio Re, Country Manager per l’Italia, “La micromobilità può alleviare il carico sul trasporto pubblico ed è perfetto per gli spostamenti del “primo ed ultimo miglio”. La nostra missione è ridurre la dipendenza dall’auto privata a livello mondiale. I benefici che ne deriveranno per le città e i loro cittadini sono enormi come un minor inquinamento in termini di riduzione delle emissioni di CO 2 . Abbiamo visto che il traffico automobilistico è un problema in tutta Italia, e naturalmente le città vogliono presentare la migliore versione di sé stesse con l’aumento del turismo nei prossimi mesi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *