Seguici su

Alessandria

La Bertram Derthona vince 73-74 sul campo della Vanoli Cremona

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Vittoria sofferta della Bertram Derthona sul campo della Vanoli Cremona 73-74 grazie alla freddezza in lunetta di Macura.

Primo quarto equilibrato nei ritmi e nel punteggio al PalaRadi tra due squadre cercano molto il gioco dentro l’area: a condurre la gara è Cremona, per 17-15. Nella seconda frazione il Derthona riesce a operare il sorpasso e allungare fino al 20-24, prima di subire il contro break della Vanoli, che all’intervallo è avanti 38-34.

Nel terzo quarto la partita prosegue con lo stesso leitmotiv del primo tempo, con la Vanoli che conduce nel punteggio. La Bertram poi, possesso dopo possesso, opera il sorpasso con una tripla di Filloy, prima della risposta di Kohs – che chiude il periodo – che vale il 54-53 casalingo del 30’. A inizio ultimo periodo il Derthona prova l’allungo guidato da 7 punti filati ancora di Filloy, ma Cremona rimane a contatto grazie alle giocate di Spagnolo: si entra così negli ultimi cinque minuti con i Leoni avanti 63-67. Ancora Spagnolo riporta avanti i padroni di casa (71-70) al 37’, Wright e Dime mantengono invariate le distanze. Si arriva agli ultimi possessi: Tinkle e Spagnolo sbagliano, Macura subisce fallo e riporta avanti il Derthona (73-74) a 9 secondi dal termine. Juskevicius sbaglia il tiro della vittoria, finisce 73-74.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *