CronacaTorino
25 anni fa l’incendio che distrusse la cappella del Guarini a Torino
Era la notte tra l’11 e il 12 aprile 1997, proprio intorno a mezzanotte, quando un devastante incendio distrusse completamente la cappella del Guarini in Duomo a Torino, dove era conservata la teca con la Sindone.
Quella notte Torino scese per strada con il cuore in gola e le immagini di quei momenti sono rimaste impresse nella mente di chi era presente.
Le fiamme furono causate da un corto circuto nelle impalcature montate per i lavori di restauro e causarono danni enormi alla struttura della cupola, al Duomo e a Palazzo Reale. I vigili del fuoco distrussero la teca in cristallo che conservava la Sindone per portare in salco il Sacro Lino.
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

