Seguici su

Alessandria

Alessandria primo comune del Piemonte ad adottare la carta europea della disabilità

Avatar

Pubblicato

il

Oggi alle 15, nella Sala del Consiglio Comunale, il Ministro per le Disabilità Erika Stefani, in visita istituzionale ad Alessandria, ha incontrato il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l’Assessore del Servizio Disability Management Piervittorio Ciccaglioni e il Disability Manager del Comune Paola Testa, alla presenza dell’on. Riccardo Molinari e dell’Assessore Regionale alla Cultura, al Turismo, al Commercio Vittoria Poggio e del Presidente della Provincia Enrico Bussalino.

In occasione della visita del Ministro è stata simbolicamente sottoscritta la Convenzione tra Comune e Ufficio per le Politiche in Favore delle Persone con Disabilità che consentirà ai titolari della Carta Europea della Disabilità di fruire di specifiche agevolazioni, promozioni e servizi nell’ambito dei Musei, delle strutture e centri sportivi del territorio locale gestiti direttamente o indirettamente dal Comune di Alessandria.

All’incontro, oltre alle Autorità Locali e ai Rappresentanti Istituzionali del territorio, hanno partecipato i Responsabili delle Associazioni che hanno sottoscritto con il Comune di Alessandria il Protocollo d’Intesa del progetto “Diamoci una mano” e i Componenti dell’Unità operativa comunale PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *