Seguici su

AstiCittadiniSocietà

Il vice sindaco di Asti sul Pride: no al patrocinio, la manifestazione non interessa ai cittadini

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Polemiche ad Asti sul per il momento mancante – e non richiesto – patrocinio del Comune al Pride in programma il 16 luglio. Nei giorni scorsi il sindaco Rasero non ha autorizzato il percorso richiesto perchè la città sarà piena di cantieri, poi è arrivata una nota stampa senza mezzi termini del vice sindaco Marcello Coppo

“Ci sono argomenti che poco importano alla cittadinanza – scrive Coppo – ma che trovano molto spazio sui giornali e uno di questi è l’Asti Pride, molto capace a travestirsi da vittima”.

Per Coppo “il patrocinio non può essere dato a una manifestazione di parte, a una organizzazione che porta avanti una ideologia, quella gender, che nulla ha a che fare con la lotta alle discriminazioni ma che anzi ne porta avanti delle nuove, utero in affitto e terapie ormonali ai minori in primis”.

E ancora “l’eventuale patrocinio non potrebbe che essere come quello del 2019 e quindi di pura facciata, in quanto, nemmeno chi diede il voto favorevole allora, ne condivideva appieno le idee. Un voto favorevole quindi figlio della sudditanza culturale e del racconto falsato dal mainstream, del timore di essere additati come omofobi”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *