Seguici su

Cronaca

Emergenza Ucraina: in Piemonte accolti 9.653 profughi

Avatar

Pubblicato

il

Il Coordinamento regionale per l’emergenza profughi segnala 9.653 profughi ucraini accolti in Piemonte fino a oggi. Di questi, 1.473 sono bambini già inseriti a scuola.

Dall’aggiornamento emerge, inoltre, che sono 8.523 i rifugiati ospitati dalla rete di accoglienza spontanea familiare o da conoscenti, i restanti nelle strutture individuate dalla Protezione Civile regionale, nei Cas (Centri di accoglienza straordinaria) e attraverso il Sai (Sistema di accoglienza e integrazione) sotto il coordinamento delle Prefetture.

È la provincia di Novara, dove è insediata la percentuale più alta della comunità ucraina residente da tempo in Piemonte, a contare il maggior numero di rifugiati ucraini: 2.914. Segue il Torinese con 2.028 profughi, Vco con 1.075, provincia di Alessandria con 1.062, Cuneese con 908, Vercellese con 795, Biellese con 542 e provincia di Asti con 329. Sul fronte sanitario sono stati registrati 3.874 tamponi Covid e sono 1.621 i rifugiati che hanno ricevuto il vaccino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *