Seguici su

Asti

Ferrero ritira dal mercato altri due prodotti per precauzione per rischio salmonella

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Dopo aver ritirato all’inizio di aprile dal mercato britannico gli ovetti Kinder per il rischio di contaminazione da salmonella, dopo aver ritirato dal mercato italiano alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons con scadenza tra il 28 maggio e il 19 agosto 2022, e dopo che il Belgio aveva deciso di fermare la fabbrica Ferrero di Arlon dove sono stati prodotti i lotti sospetti, arrivano altri problemi per dei prodotti della Ferrero.

Infatti il 22 aprile 2022 scorso l’azienda di Alba, in accordo col Ministero della Salute, ha ritirato a scopo precauzionale per ‘rischio microbiologico e possibile presenza di salmonella’ i Kinder Happy Moments Minimix (confezione da 162 grammi) e Peluche Coniglio Maxi Mix contenente Kinder Schoko Bons (confezione da 133 grammi), entrambi prodotti nello stabilimento belga.

L’azienda comunque in una nota fa sapere che “”Nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella. L’azienda sta lavorando con i propri clienti al fine di garantire che questi prodotti non siano più disponibili sul mercato. L’azienda invita chiunque abbia acquistato e non ancora consumato il prodotto Kinder Schoko-Bons, nelle date di consumo preferenziale suddette, a non consumarlo, a conservarlo e quindi a contattare il servizio clienti al numero verde 800 90 96 90. Questa decisione volontaria e precauzionale è in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo Ferrero, quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *