Seguici su

Cronaca

Arrestati per 8 furti in abitazioni di Verzuolo e Saluzzo: hanno 18, 19 e 21 anni

Avatar

Pubblicato

il

I carabinieri di Saluzzo hanno arrestato tre giovani di 18, 19 e 21 anni in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Cuneo su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I tre sono indagati per una serie di furti in abitazione, rapina ed indebito utilizzo di carte di credito e pagamento, consumati nel saluzzese nei mesi di gennaio e febbraio 2022 nonché per cessioni di sostanze stupefacenti a minori tra il settembre 2021 ed il gennaio 2022.

Fondamentali nello sviluppo delle indagini sono state le analisi dei filmati acquisiti dai sistemi di videosorveglianza di esercizi pubblici e di abitazioni private ed i rilievi eseguiti in sede di sopralluogo di furto dai militari.

Gli elementi di riscontro ottenuti hanno permesso di raccogliere a carico degli indagati indizi sulla partecipazione a otto furti in abitazione e locali annessi (uno a Saluzzo e sette a Verzuolo) nel corso dei quali sono stati trafugati capi di abbigliamento, biciclette, oggetti ed elettrodomestici dalle rispettive cantine, refurtiva in parte già individuata e recuperata dalle abitazioni degli indagati.

Per quanto concerne la rapina, questa è stata consumata nei primi giorni di febbraio presso un’autostazione di Saluzzo ai danni di un ragazzo di 16 anni, avvicinato da tre giovani che, con la forza e dietro la minaccia di accoltellarlo, gli rubavano il telefono cellulare.

I tre sono inoltre indagati a vario titolo quali possibili autori di vari episodi di cessione di stupefacenti (hashish) consumati nel comune di Saluzzo da settembre 2021 a gennaio 2022.

Gli arresti sono stati eseguiti a Cuneo, Verzuolo e a Scurcola Marsicana (AQ).

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *