Seguici su

CronacaTorino

Ragazzo preso a calci e pugni: “Io aggredito a Torino perché nero”

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di venerdì 29 aprile, intorno alle 15.30, un ragazzo di 22 anni ha subito un’aggressione a sfondo razzista a Torino, nei pressi di via Farini, nella zona del Campus Einaudi.

Il ragazzo era andato a fare la spesa presso un supermercato di zona, e una volta uscito è stato avvicinato da una persona di circa 25 anni. Una volta avvicinatosi il 25enne lo ha salutato e gli ha detto “perché sei nero?”, come lui stesso racconta e denuncia:

“Ero appena uscito dal supermercato e stavo andando a casa, quando questo ragazzo mi ha fermato e dopo avermi salutato, mi ha chiesto “perché sei nero?”. Io gli ho risposto chiedendogli il perché mi stesse facendo queste domande e sono andato oltre per proseguire nella mia strada”.

Infatti, il ragazzo impaurito ha cercato di evitarlo per proseguire la sua strada, ma ecco che il 25enne gli si è scagliato contro, colpendolo alle spalle con una serie di calci e pugni. La vittima ha cercato di difendersi come ha potuto ma una volta scaraventato a terra il suo aggressore ha infierito su di lui; poi, al sopraggiungere di due persone, è scappato.

“Dopo aver ripreso la mia strada, lui si è avventato contro di me colpendomi alle spalle con calci e pugni in faccia. Ho cercato di difendermi come potevo ma lui mi ha scaraventato a terra e ha continuato a colpirmi con violenza, finché sono sono arrivate due persone per difendermi, ma lui è montato sulla sua bici ed è scappato”.

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 che hanno trasportato il ferito all’ ospedale Giovanni Bosco dove è stato ricoverato per due giorni e dimesso con 7 giorni di prognosi.

Le forze dell’ordine sono attualmente alla ricerca dell’aggressore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *