L’ex Sindaca di Torino Chiara Appendino sarà la coordinatrice della scuola di formazione politica del M5S

L’ex Sindaca di Torino Chiara Appendino, dopo il ruolo di Sindaca della città sabauda, è pronta a tornare con un nuovo ruolo all’interno del M5S. Sarà la coordinatrice della Scuola di Formazione politica dei pentastellati. L’annuncio della creazione della scuola è stato annunciato nella giornata di ieri, 4 maggio, dal leader del Movimento Giuseppe Conte. La scuola partirà il prossimo autunno.

Il coordinatore scientifico sarà Domenico De Masi. Le prime 10 lezioni saranno tenute da economisti, politologi, scienziati, tra cui il premio Nobel Joseph Stiglitz, Gustavo Zagrebelsky, Colin Crouch, Nadia Urbinati, Shosana Zuboff, Andrea Riccardi, Jan Zielonka, Erik Jones e Vito Mancuso.

Questo il post su Facebook di Chiara Appendino:

Giuseppe Conte ha fortemente voluto che il nuovo corso del Movimento prevedesse una scuola, aperta a tutte e tutti, in cui potersi confrontare e costruire le proposte per contribuire al miglioramento del Paese.
Questo primo ciclo di 10 lezioni ci avvicinerà all’inaugurazione della scuola che avverrà il prossimo autunno. Seguiteci!