Meteo Piemonte: finalmente è arrivata la pioggia

A partire dalla giornata di ieri, in su gran parte del Piemonte è arrivata la pioggia. Per il CMP, Centro Meteo Piemonte

“Nella giornata di oggi, giovedì 5 maggio assisteremo a un ulteriore incremento dell’instabilità con possibilità di rovesci e temporali anche forti. Già al mattino avremo una prima passata di rovesci soprattutto tra Torinese, Canavese e Alto Piemonte. Dal primo pomeriggio si attiveranno linee di rovesci e temporali localmente intensi e semi stazionari nella pedemontana compresa tra il Cuneese e la Val Susa, da metà pomeriggio possibili temporali sparsi anche tra Astigiano Alessandrino e Monferrato in risalita poi verso Nord/NordOvest, possibili locali fenomeni di forte intensità. A seguire poi in serata possibilità di piogge sparse, in diradamento sul Nord Piemonte. Sono possibili accumuli localmente ingenti specialmente nelle aree pedemontane e di bassa valle maggiormente interessate dai fenomeni (localmente >30/50mm)”.

Per il weekend sembra essere previsto un miglioramento ma comunque su alcune zone del territorio potrebbero continuare le precipitazioni. La speranza è che vista la grave emergenza siccità che sta colpendo il Piemonte, questa pioggia possa continuare.



In questo articolo: