Seguici su

Cittadini

A Venaria la cerimonia di apertura dell’Eurovision: modifiche alla viabilità

Avatar

Pubblicato

il

Sarà la Reggia di Venaria, patrimonio Unesco e tra i simboli della storia di Torino, ad accogliere con un “Turquoise Carpet”, lungo circa 200 metri, le 40 delegazioni che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2022.

È lo scenario nel quale – domenica 8 maggio a partire dalle 16, in diretta su RaiPlay e sul canale Youtube di EBU, con Gabriele Corsi, Mario Acampa e Carolina Di Domenico – si svolgerà la cerimonia di apertura della 66ᵃ edizione dello show musicale più importante al mondo, con la sfilata che porterà gli artisti e i loro accompagnatori all’interno della Galleria Grande della Reggia, dove saranno accolti dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal sindaco di Torino Stefano Lorusso, dall’Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest 2022, Martin Österdahl e dagli Executive Producers Simona Martorelli e Claudio Fasulo.

Modifiche viabilità e sosta

Per questo motivo e per la manifestazione “Venaria Reale con Eurovision”, la viabilità avrà alcune modifiche:

In occasione dell’evento di apertura della kermesse, domenica 8 maggio la Reggia di Venaria, le mostre e i giardini sono chiusi al pubblico.

A partire dalle ore 12 dell’ 8 maggio viene, inoltre, chiuso l’ingresso del Ponte verde al Parco della Mandria. Per accedervi, fino alle ore 12, è possibile parcheggiare solo in prossimità dell’ingresso, essendo vigente il divieto di sosta lungo il viale Carlo Emanuele II per tutta la giornata.

L’accesso più comodo per raggiungere il Castello della Mandria è quello dei Tre cancelli – via Scodeggio (circa 1,5 Km).

Dalle ore 11:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 il trenino della Reggia (58 posti) collegherà la zona di Prato Pascolo con Druento, dando priorità ai prenotati per cerimonie/servizi a Prato Pascolo e ai prenotati per visite al Castello della Mandria.

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 7:00 di domenica 8 maggio e sino a cessate esigenze della medesima giornata, in:

• via Amedeo di Castellamonte, tutta;
• viale Carlo Emanuele II, tratto compreso tra via Castellamonte e Torrente Ceronda, ambo i lati;
• piazza della Repubblica, tutta;
• via Don Giovanni Sapino, tratto compreso tra via Prati e corso Matteotti, ambo i lati.

Istituzione del divieto di circolazione dalle ore 12:00 di domenica 8 maggio 2022 e sino a cessate esigenze della medesima giornata, fatti salvi quanti espressamente muniti di autorizzazione, in:

• via Amedeo di Castellamonte, tratto compreso tra la rotonda all’incrocio con viale Carlo Emanuele II;
• piazza della Repubblica, tutta;
• via Don Giovanni Sapino, tratto compreso tra via Prati e via Antonio Sciesa;
• via Prati, tutta.

Ordinanza n. 53 del 04/05/2022: il giorno 7 maggio 2022, dal termine delle operazioni di pulizia dell’area mercatale alle ore 23:00 sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e quello di transito, validi su ambo le corsie di viale Buridani, nel tratto compreso fra Piazza Vittorio Veneto e Via Sauro e nel tratto compreso fra Via Palestro ed il civico n° 7 del viale Buridani.

Il giorno 8 maggio 2022, dalle ore 13:00 alle ore 20:00 sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e quello di transito, validi su ambo le corsie di viale Buridani, nel tratto compreso fra piazza Vittorio Veneto e corso Matteotti e nel tratto compreso fra corso Papa Giovanni XXIII ed il civico n° 7 del viale Buridani (sulle vie intersecanti il viale Buridani è ammesso il transito).

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *