Seguici su

Cronaca

Galliate: carabinieri salvano la vita ad una donna di 92 intrappolata tra le fiamme della sua casa

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di oggi lunedì 9 maggio una donna di 92 anni è stata tratta in salvo da una pattuglia di carabinieri intervenuta per un incendio divampato all’interno dell’abitazione dove vive la signora a Galliate in provincia di Novara.
I militari sono riusciti a penetrare nella camera da letto avvolta dal fumo e a portare in salvo la donna portandola in spalla fuori dall’abitazione prima che morisse asfissiata.

I carabinieri per fortuna della 92enne stavano passando nella zona dove abita la donna per un normale giro di pattugliamento quando si sono accorti della colonna di fumo che si stava alzando dalla casa. Arrivati sul posto i due militari hanno visto il tetto di un ristorante in fiamme e l’abitazione annessa dove abita la proprietaria del locale che per motivi di salute era costretta a stare a letto.

Fortunatamente i due hanno tratto in salvo l’anziana signora, mentre sul posto sono sopraggiunti i Vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. La donna, visitata dai sanitari del 118, è in buone condizioni di salute.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *