Seguici su

Eventi

Salone del libro, Champions League, Giro d’Italia: Torino vive un’altra settimana da protagonista

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La città di Torino si appresta a vivere un’altra settimana da protagonista del panorama europeo. Dopo aver accolto e ospitato l’Eurovision Song Contest dal 7 al 14 maggio, in questa settimana altri grandi eventi di caratura internazionale sono in programma nel capoluogo piemontese: Salone del libro, Champions League, Giro d’Italia, oltre al Consiglio d’Europa. Dal 19 al 23 maggio ci sarà il Salone del Libro e la data da cerchiare sul calendario è sabato 21 maggio quando nello stesso giorno ci sarà: Il Salone del Libro, l’arrivo del Giro d’Italia della tappa corsa tutta in Piemonte da Santena a Torino e all’Allianz Stadium di Torino la finale della Champions League femminile con il calcio d’inizio alle 19.

Gli alberghi torinesi come sottolinea Confesercenti anche per questa settimana sono sold-out con un incremento rispetto alla settimana passata quando c’è stato l’ESC.
Tutto esaurito negli alberghi almeno fino a lunedì prossimo, con un’occupazione delle camere che – a oggi – sfiora il 100%. L’indagine svolta da Confesercenti fra le strutture cittadine conferma che i dati dell’occupazione delle stanze hanno già superato quelli registrati nei giorni della manifestazione canora e – dicono gli operatori – le prenotazioni stanno continuando ad arrivare; non tanto – ormai – per il Salone, evento programmato da tempo, quanto per la partita e il giro d’Italia. Numeri in crescita anche per il Festival dell’Economia che si svolgerà fra il 31 maggio e il 4 giugno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *