Seguici su

Cronaca

Poliziotto spara alla madre e si uccide a Nole, la donna forse ferita 24 ore prima

Avatar

Pubblicato

il

Si cercano ancora di chiarire i contorni della tragedia che si è consumata nella giornata di oggi a Nole, nel Canavese. Qui un poliziotto, Salvatore Alessio, 44 anni, ha sparato questa mattina alla madre, Irma Fontanella di 72 anni, e poi si è tolto la vita sparandosi un colpo probabilmente con la pistola d’ordinanza.

La donna è viva ma in gravissime condizioni, è stata trasportata d’urgenza dall’elisoccorso a Torino dove è stata ricoverata all’ospedale Molinette: è stata colpita alla testa. Il padre del poliziotto, 87 anni, è ricoverato da qualche giorno in ospedale a causa di alcune costole rotte.

Dalle prime informazioni date da una vicina, pare che alcuni spari siano stati uditi già ieri, se fosse confermato vorrebbe dire che la 72enne è rimasta a terra esanime per quasi 24 ore. A dare l’allarme questa mattina una amica della signora che si è insospettita non ricevendo risposta e ha deciso di allertare i vigili urbani a cui è toccata la terribile scoperta.

Non sono ancora chiari i motivi del folle gesto del 44enne su cui stanno indagando i carabinieri della compagnia di Venaria Reale. L’uomo era un agente in servizio alla questura di Torino, quota Nucleo Operativo di protezione. Da poco era stato destinato alla caserma di via Palestro, che presidiava insieme ai colleghi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *