Seguici su

Cittadini

A Torino una giornata dedicata all’educazione sessuale con UnderSlip

Avatar

Pubblicato

il

Si svolgerà l’11 giugno a Torino “UnderSlip”, una giornata di educazione sessuale organizzata dal basso, da chi
ha una sana curiosità di conoscere e desiderio di parlare liberamente di queste tematiche, dal Progetto Slip.

Nella prima parte della giornata sono organizzati 4 interventi:
14:00 / 14:45
Torino Fast Track City: HIV, AIDS e sieropositività – L’intervento inizierà con una breve presentazione di Torino Fast Track City. Seguirà una presentazione in cui verranno esposte le principali informazioni riguardo HIV, AIDS e argomenti annessi. Al termine parleremo di storie personali. Fast track rimane fino alle 18:00 per eseguire test gratuiti a chiunque desideri!
15:00 / 15:45
SessFem “La posta de-genere” … la gruppa risponde! – un piccolo viaggio ludico per esplorare il linguaggio riguardante le questioni di genere, in uno spazio sicuro e rispettoso, abbandonando ogni pretesa accademica ma cercando di stare tuttə comodə.
16:00 / 16:45
Gabriele Segre – “A letto siamo tutti un po’ disabili” – Gabriele Segre, esperto di identità, parlerà del tema disabilità e sessualità non solo in chiave anti-performativa ma anche come l’apertura verso la definizione di un’identità attiva, proattiva e sorprendentemente creativa;
17:00 / 18:00
Queerscream il podcast: Le vie del piacere – viaggio attraverso la rappresentazione del piacere nei pop media. In questo episodio live i nostri eroi cercheranno di districarsi all’interno della fitta ed intricata foresta del Piacere e della sua rappresentazione nei PoP media. In che maniera il codice di Hays ha influito sulla rappresentazione eteronormata e non? Scopriamolo insieme!

La merenda sarà offerta dall’ORGASMERIA di @Mysecretcase, la community più attiva in Italia per la liberazione sessuale e il primo shop online italiano dedicato al piacere. Durante l’evento si potranno, infatti, assaporare i dolci della waffle bakery più sexy d’Italia – lanciata dall’azienda nel 2021 per celebrare l’eterno sodalizio tra eros e gusto: cialde calde e morbide all’interno e croccanti all’esterno, a forma fallica o di vagina, ricoperte di cioccolato bianco, fondente, pistacchio, caramello: ce ne sarà per tutti i gusti!

Dalle 18:00 poi Slip organizza una serata di intrattenimento con il suo celebre “SlipUpArte”, un cabaret di circo contemporaneo con artistə da tutto il mondo. A seguire ci farà ballare la Malormone Crew con molto ormone e mali umori scandagliamo le più grette perversioni del vivente. Praticando gender confusion, anche nelle selezioni dei generi musicali, e solo una meta: la liberazione delle corpe.

Come ricordano quellə di Slip: “La nostra premura è quella di fornire un luogo sicuro dove poter dare accesso ad una informazione che oggigiorno è difficilmente reperibile in contesti educativi. Ci vorremmo rivolgere sia a studentз
ma anche ad adultз che sentono la necessità di combattere tabù, aggiornare le loro conoscenze e formarsi su temi LGBTQIA+ dunque su una sessualità più completa ed inclusiva.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *