Seguici su

Cittadini

Assicurazioni auto online: 5 vantaggi da conoscere

Avatar

Pubblicato

il

Sono sempre di più coloro che scelgono di stipulare un’assicurazione auto online ed il motivo è piuttosto semplice: si tratta di una soluzione che offre notevoli vantaggi, non solo dal punto di vista prettamente economico. Per quanto riguarda invece i contro, bisogna riconoscere che sono ben pochi i motivi per cui non si dovrebbe prendere in considerazione tale opzione e si riducono sostanzialmente al fatto di non avere uno sportello fisico di riferimento sul territorio.

Quali sono però nel dettaglio gli effettivi vantaggi delle assicurazioni online? Perchè sono sempre di più gli italiani che le preferiscono a quelle tradizionali? Scopriamolo insieme.

#1 Le assicurazioni online sono più economiche
Nella maggior parte dei casi, le assicurazioni online sono più economiche e permettono dunque di risparmiare rispetto a quelle tradizionali. Se andiamo a vedere ad esempio le offerte assicurazione auto Zurich Connect possiamo notare quanto siano convenienti e parliamo di una delle compagnie più solide e famose. È importante precisare infatti che le tariffe sono più basse perché nella maggior parte dei casi le assicurazioni online hanno dei costi di gestione inferiori da sostenere, rispetto alle compagnie che hanno sedi e sportelli fisici sul territorio. La qualità del servizio dunque è la medesima, ma le assicurazioni online possono permettersi di proporre promozioni più vantaggiose.

#2 Le assicurazioni online sono più comode
In molti scelgono un’assicurazione online anche per il fatto che si tratta di una soluzione decisamente più comoda. La polizza infatti si può sottoscrivere direttamente online, dal proprio PC o dal proprio smartphone ed è sufficiente avere una connessione ad internet. Questo è un vantaggio non da poco, soprattutto al giorno d’oggi visto che il tempo è sempre più limitato e in molti sono costantemente di corsa.

#3 La polizza si può gestire in un click
Un altro importante vantaggio delle assicurazioni online è che permettono di gestire ogni aspetto della propria polizza comodamente da casa, accedendo alla propria area riservata sul portale ufficiale oppure nell’applicazione dedicata. Questo significa evitare inutili perdite di tempo presso gli sportelli fisici del territorio e avere sempre il pieno controllo in qualsiasi momento.

#4 Possibilità di personalizzare la polizza
Le assicurazioni online, così come quelle tradizionali, si possono personalizzare scegliendo quali garanzie accessorie aggiungere al proprio pacchetto, in che modo corrispondere il premio e via dicendo. Vi è dunque la massima libertà di scelta e si può trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze nello specifico.

#5 Servizi aggiuntivi per via telematica
Un ultimo vantaggio delle assicurazioni online è legato ai servizi aggiuntivi che vengono offerti al cliente per via telematica. Molte compagnie tradizionali infatti non si sono ancora adeguate alle novità tecnologiche introdotte in questi ultimi anni, mentre quelle online si possono considerare decisamente avanti da tale punto di vista. Alcune hanno sviluppato applicazioni ad hoc pensate appositamente per gestire ogni dettaglio al meglio ed accedere anche ad una serie di funzionalità extra qualora si scegliesse ad esempio di installare la scatola nera sul proprio veicolo. Le assicurazioni online, in sostanza, sono più proiettate verso il futuro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *