Seguici su

Piemonte

COVID-19, il Piemonte prima regione in Italia per la quarta dose di vaccino

Avatar

Pubblicato

il

“Anche in questa nuova fase della campagna vaccinale il nostro Piemonte sta dando il massimo e con 235mila somministrazioni si riconferma in testa alla classifica nazionale per quanto riguarda le QuarteDosi”.

Lo riferisce il Governatore del Piemonte, Alberto Cirio.

Oggi nel frattempo sono state somministrate 4156 dosi di vaccino ( a 89 la prima dose, a 111 la seconda, a 997 la terza, a 2959 la quarta). Dall’inizio della campagna inoculate 10.086.496 dosi, di cui 3.341.463 come seconde, 2.894.403 come terze, 239.391 come quarte.

Le dosi di Novavax somministrate sono 3.636.

In particolare la Regione Piemonte, come da proprio programma, ha già convocato entro il 31 maggio tutti coloro che hanno maturato i 120 giorni per ricevere il secondo booster.

Lo riferisce la Regione, spiegando che è molto positiva l’adesione da parte di ultraottantenni e ultrasessantenni fragili (più del 70% di chi ha ricevuto la chiamata si è presentato per ricevere la quarta dose). Prosegue intanto la vaccinazione a domicilio per i circa 20mila non trasportabili, che sarà ultimata da parte delle squadre delle Asl (Aziende sanitarie locali) entro luglio.

Per incentivare ulteriormente l’adesione alla quarta dose dall’ 8 giugno sarà attivo in Piemonte per gli over 80 anni anche l’accesso diretto. Tutti coloro che avranno maturato i 120 giorni per ricevere il secondo booster riceveranno comunque l’sms di promemoria con la convocazione da parte della Regione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *