Seguici su

Torino

Festa della Repubblica, sindaco di Torino: “Riaffermiamo i valori che uniscono la comunità”

Avatar

Pubblicato

il

Alla presenza della autorità civili e militari, del sindaco di Torino Stefano Lo Russo, si è svolta in piazza Castello la cerimonia solenne dell’alzabandiera per la festa della Repubblica. Tornano quindi dopo due anni di Covid i consueti festeggiamenti del 2 giugno.

Giornata a cui il primo cittadino ha dedicato un pensiero speciale, postato sul suo profilo social

Oggi è il 76 esimo anniversario della festa della Repubblica. Sono trascorsi settantasei anni dal voto referendario con cui il popolo italiano sceglieva la Repubblica, inaugurando così una nuova pagina della nostra storia.

Quest’anno dobbiamo ricordare ancora di più l’importanza dei valori della pace e della libertà, dell’uguaglianza e della solidarietà su cui il nostro sistema poggia. Valori da affermare tutti i giorni. Perché oggi, quando nel Continente europeo torna la guerra assume un’importanza particolare.

Nella Festa della Repubblica riaffermiamo – ricordandolo a tutte e tutti – i valori che uniscono la comunità.
E finalmente, dopo una sosta forzata a causa della emergenza sanitaria, è tornata una festa di piazza in tutti i Comuni italiani.

Viva la Repubblica
Buona festa a tutte e tutti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *