Il Myfoglio: il gestionale cloud lancia la promo per i forfettari

Il prossimo 1° luglio segnerà una scadenza molto importante per le partita IVA in regime forfettario: l’addio definitivo alla fatturazione cartacea.

A partire da questa data, tutti i contribuenti aderenti al regime agevolato dovranno adeguarsi all’obbligo di fatturazione elettronica previsto dal decreto legge 36/2022 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 e adottare nuove soluzioni per una più efficiente gestione delle e-fatture.

Myfoglio, noto gestionale cloud, supporta questo passaggio con una promozione dedicata ai forfettari che garantisce l’accesso gratuito a tutte le funzionalità disponibili nel pacchetto Premium.

Fatturazione elettronica facile con la promo di Myfoglio

Myfoglio risponde alle esigenze di tutti quei professionisti alla ricerca di una soluzione semplice e a norma per l’emissione, la trasmissione e la conservazione elettronica delle fatture digitali.

Il servizio, naturalmente, è aperto a tutti, anche a quei forfettari con compensi al di sotto della soglia di 25.000 euro, da decreto esonerati dall’obbligo fino al 1 gennaio 2024, ma già abilitati a alla fatturazione digitale.

Creato in aderenza al sistema fiscale italiano, il gestionale cloud di Myfoglio dà la possibilità di emettere fatture elettroniche B2B o B2C o verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e veloce, assicurandone la trasmissione e la conservazione tramite Sistema di Interscambio SdI.

Per approfittare della promozione e di tutti vantaggi connessi all’utilizzo di myfoglio, è sufficiente collegarsi sul portale ufficiale, iscriversi creando un nuovo profilo utente e inserire, in fase di sottoscrizione, il codice promozionale FORFETTARI2022 associato all’iniziativa.

L’offerta, valida fino al 31 dicembre 2022, può essere attivata gratuitamente in ogni momento e permette di accedere a tutti servizi del pacchetto Premium senza alcuna limitazione. Successivamente, è possibile scegliere se disdire il servizio o confermarlo, in questo caso beneficiare di una tariffa scontata.

Myfoglio: come creare le fatture elettroniche in modo semplice

Myfoglio supporta l’attività di business garantendo l’emissione di un numero illimitato di fatture elettroniche.
La fase di creazione dei documenti – rigorosamente in formato XML, come previsto dalla normativa fiscale – richiede solo pochi secondi e, oltre ad assicurare l’inserimento veloce delle anagrafiche, permette di avvalersi dei suggerimenti proattivi e automatizzati offerti dalla funzione smart assistant.

È inoltre possibile gestire ogni aspetto dell’anagrafica del prodotto o del servizio –codice, descrizione, prezzo, quantità, iva – e i parametri fiscali da applicare per il conteggio della fattura.

In parallelo, si può definire la scadenza, indicare le modalità di incasso ed eventualmente prevedere anche l’emissione di fatture ricorrenti. Senza contare che prima di salvare è possibile allegare dei file semplicemente trascinandoli con il mouse.

Documenti sempre a portata di mano con il gestionale cloud Myfoglio

Per adoperare Myfoglio non serve installare alcun software sul pc. La piattaforma è accessibile comodamente via web, inserendo semplicemente il nome utente e la password definiti in fase di iscrizione, o tramite le app gratuite rilasciate per tablet e dispositivi mobili. Il vantaggio è quello di poter creare fatture e consultare i propri documenti in modo smart 7 giorni su 7, 24 ore su 24, a casa, in ufficio o ovunque ci si trovi.

Il merito va all’archiviazione delle fatture in cloud, un metodo sicuro per conservare in modo ordinato i propri documenti e metterli al riparo da guasti, virus e da tutti quei problemi che possono rendere il computer vulnerabile.

Il cloud permette inoltre di condividere la documentazione sia con gli addetti al reparto amministrativo sia con il proprio commercialista, rendendo più semplice ogni genere di operazione contabile. Myfoglio, in aggiunta, si avvale di connessione SSL a 256 Bit, un protocollo rigoroso per la sicurezza e la protezione dei dati sensibili.

Naturalmente, tramite Myfoglio è possibile avvalersi di tutta una serie di opzioni per la gestione semplificata del business, come un sistema di reportistica avanzata per tenere sotto controllo i pagamenti ricevuti, monitorare le entrate e le uscite mese per mese e avere un accurato riepilogo della situazione IVA.

La piattaforma, infine, agevola la consultazione di qualunque attività tramite un potente motore di ricerca, che permette di filtrare i risultati e renderli immediatamente disponibili.