Seguici su

Cronaca

Laura Pausini: “Ho mandato la polizia a casa di una donna di Torino vittima di violenze”

Avatar

Pubblicato

il

“Una volta una donna di Torino mi ha chiamata per chiedermi aiuto dopo aver subito violenze. E più volte ho mandato la polizia a casa sua per intervenire”.

Lo ha raccontato Laura Pausini, nel corso della conferenza stampa prima del concerto «Una. Nessuna. Centomila» che andrà in scena stasera a Reggio Emilia, alla Rcf Arena dove si esibirà anche l’artista e che raccoglie fondi proprio contro la violenza di genere.

“Ora per fortuna sta bene, è riuscita a sfuggire ai maltrattamenti ed è stata aiutata anche da un centro anti-violenza – ha continuato la cantante -. Quando una persona ti racconta un’esperienza del genere, è sconvolgente. Ecco, siamo qui stasera sul palco perché pensiamo che il tema contro la violenza di genere possa avere una forte cassa di risonanza. Se riusciamo a sensibilizzare una donna o cento – centomila no, perché spero non ce ne siano così tante – a denunciare e chiedere aiuto, allora avremo già vinto”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *