Seguici su

Cronaca

Mascherine obbligatorie: possibile proroga fino a settembre per mezzi, Rsa e ospedali

Avatar

Pubblicato

il

Lo scenario che si sta delineando in queste ore sull’utilizzo delle mascherine, fino alla decisione definitiva che il Cdm prenderà domani, vede il prolungamento dell’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale ancora per un po’ sui mezzi di trasporto pubblico, Rsa e ospedali. Una proroga almeno fino a settembre per questi luoghi in cui ancora è richiesta una buona dose di prudenza.

Raccomandate e non più obbligatorie per le elezioni appena trascorse e per gli studenti che dovranno sostenere gli esami. Dal 15 giugno stop nei teatri, cinema ed eventi sportivi al chiuso.

Come ha sottolineato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, durante una intervista si tratta “pochissime restrizioni ancora”.
Per quanto riguarda invece gli esami di maturità, “passare da un obbligo ad una raccomandazione” dell’uso della mascherina “credo sia un atto di fiducia e una scelta di coerenza e buon senso. Un ulteriore segno di ritorno alla normalità. Era difficile sostenere come un ragazzo di 18 anni avesse potuto votare senza l’obbligo della mascherina e una settimana dopo obbligato a metterla per sostenere gli esami di maturità”.

“Quello che dobbiamo osservare con grande attenzione sono i dati sulla pressione sui nostri ospedali, oggi fortunatamente questi dati sono assolutamente sotto controllo”, ha concluso Costa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *